Come giocare gratis a Minecraft sul tuo PC

Come giocare gratis a Minecraft sul tuo PC

Quando ho mostrato Minecraft ai miei nipoti, l’hanno voluto scaricare immediatamente. Ma c’era un problema: stavo giocando con il mio account e non potevo lasciarglielo. Per farli giocare gratuitamente, ho provato diversi metodi.

Minecraft per PC non è gratis. Per far giocare i miei nipoti, la soluzione più veloce sarebbe stata quella di chiedere ai loro genitori di comprare una copia del gioco, ma si sa come sono i genitori, prima devi convincerli.

Con tutto questo in mente, mi sono informato e ho inviato un’email alla famiglia per farli mettere in moto. In questo articolo condivido con te le tre opzioni proposte. Forse potrebbero esserti utili.

1. Gioca con la demo ufficiale di Minecraft (senza limiti)

Da un po’ di tempo, Minecraft dispone di una demo che può essere scaricata gratuitamente dopo aver creato un account sul sito ufficiale. La demo ti permette di giocare per quasi due ore in un solo mondo e con la modalità sopravvivenza. Dopodiché, si blocca.

Se il tuo account non è a pagamento, potrai solo eseguire la demo

Ecco un semplice trucco per giocare più a lungo: apri l’Explorer, digita %AppData% seguito da invio, entra nella cartella saves/Demo_World di Minecraft ed elimina i file level.dat elevel.dat_old. Successivamente, riavvia la demo.

Elimina questi due file e potrai giocare con la demo

2. Gioca a Minecraft Classic dal browser

All’inizio, si giocava a Minecraft dal browser. Nelle prime versioni mancavano molti degli oggetti e delle creature del gioco attuale, ma gli elementi di base erano già lì.

Per funzionare, Minecraft Classic richiede che Java sia abilitato sul tuo browser

Puoi ancora giocare a questa versione gratuita cliccando qui. La versione Classic non ti consente di salvare la partita e dispone di un’unica modalità creativa, ma ha tutti gli elementi essenziali del vecchio Minecraft.

3. Gioca con le versioni più vecchie di Minecraft (beta incluse)

Il nuovo launcher ti permette di eseguire le vecchie versioni di Minecraft, anche se non hai pagato per il gioco. Per fare ciò, basta creare un nuovo profilo e consentire l’uso delle versioni “Alpha” e “Beta” di Minecraft (quelle precedenti).

In Use Version scegli una qualsiasi delle versioni più vecchie (io ti consiglio la old_beta b1.6.4), salva il profilo e poi fai click su Play Demo. Vedrai che il gioco non è una demo, ma una versione completa.

Sì, puoi giocare alla beta di Minecraft per anni senza pagare un centesimo

Se ti piace davvero, la cosa migliore è acquistarlo

Queste soluzioni mi hanno aiutato a guadagnare del tempo e a far conoscere ai miei nipoti gli elementi essenziali di Minecraft. Alla fine, però, sono riuscita a convincere i loro genitori a comprare il gioco ed è stata una saggia decisione: ora possono domare cavalli e uccidere draghi nella versione più recente del gioco.

Potrebbe interessarti anche…

Minecraft: le 8 migliori mod che puoi installare in un minuto

Essere genitori ai tempi di Minecraft: 7 consigli per divertirti con i tuoi figli

Come cambiare la skin in Minecraft

Come costruire una casa in Minecraft

[Adattamento di un articolo originale di Fabrizio Ferri-Benedetti su Softonic ES]

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...