Come cambiare la skin in Minecraft

Come cambiare la skin in Minecraft

In Minecraft, ora alla versione 1.8, puoi vestire i panni di un alieno, un cavaliere medievale o un soldato del futuro. Come? Cambiando la skin. Ti spiego come fare.

Questo è l’aspetto del tuo personaggio in Minecraft. Puoi vederlo premendo il tasto F5. Premi di nuovo F5 per cambiare la visualizzazione. Guardalo bene: quello sei tu.

La skin di default, Steve, è normale ma molto noiosa. Se stai giocando su un server, farai capire agli altri utenti che sei un principiante. Per fortuna, cambiare la skin è facile.

1. Scarica le tue nuove skin

Le skin di Minecraft non sono altro che immagini molto piccole in formato PNG. L’aspetto di una skin non installata ricorda una bambola di carta da montare:

Questa è Alex, l’altra skin di default di Minecraft

Puoi scaricare le skin da siti come SkindexMinecraftSkins. Non importa dove le copi, ma segnati in quale cartella si trovano. Se modifichi il nome del file, sarà più facile organizzare la tua collezione.

Su Skindex e altri siti puoi trovare centinaia di skin per tutti i gusti

2. Accedi a Minecraft.net

Una volta che hai trovato la skin desiderata, vai al tuo profilo sul sito ufficiale di Minecraft. Fai click su Profile ed effettua il login con il tuo account Mojang (il nome utente è l’indirizzo email con il quale ti sei registrato).

3. Carica la skin dalla pagina Profile

Nella pagina del profilo, fai click sul pulsante Browse e sfoglia le cartelle fino a trovare la skin. Una volta selezionata, premi Upload e attendi il messaggio di conferma.

Fai click su Browse, seleziona la skin con un doppio click e premi Upload

4. Entra in Minecraft e prova la tua nuova skin

Ora devi solo entrare in Minecraft. Se sei già dentro al gioco, esci e rientra. Dopodiché, carica un mondo qualsiasi. Premi F5 e vedrai la tua nuova skin. Che cambiamento, vero?

Che aspetto da ragazzaccio! I mostri scapperanno a gambe levate…

5. Personalizzare la skin dal menu

Da Minecraft 1.8 le skin possono avere elementi separati, come mantelli, giacche e cappelli, il tutto senza dover installare delle mods.

Per personalizzare la tua skin vai al menu Options> Skin Customization. Ricorda che solo le skin più recenti sono compatibili con le opzioni di Minecraft 1.8.

Creare le tue skin è facile

Per creare una skin di Minecraft basta disegnare un’immagine PNG con le dimensioni corrette. Ci sono editor gratuiti con cui è possibile creare skin in pochi minuti. Il mio preferito è MCSkinner.

Per crearne una dovrai solo scegliere il colore e disegnare sopra la skin di riferimento (Steve). Puoi caricare delle skin esistenti e sovrapporle come se fossero dei costumi.

Quale skin stai usando in Minecraft?

[Immagine testata: HaloWaypoint]

[Adattamento di un articolo originale di Fabrizio Ferri-Benedetti su Softonic ES]

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...